Aikane – Harry Fog

07/01/2017
TITOLO: Aikane - Lo splendore del buio

AUTORE: Harry Fog

GENERE: Fantasy

VOTO: ♥♥♥♥/♥♥♥♥♥

«Il Buio e la Luce che
ingaggiano una lotta che non conosce fine: ogni giorno l’uno
crede di aver vinto sull’altra, ma dopo poche ore le cede
nuovamente lo scettro».

Harry Fog è  un amante della musica e il suo libro rispecchia appieno la sua passione. 35 brani per 35 capitoli. Ogni brano accompagna il lettore all’azione del testo quasi come se fosse una colonna sonora. Gli stessi brani sono ascoltati dalla protagonista, Aikane, che nel giro di un attimo si trova catapultata in un universo sconosciuto in cui farà da padrona.

Quietlake. Lago tranquillo in teoria, se non fosse per il ritovamento di cinque cadaveri all’interno di una cisterna della azienda più grande  del territorio. Cinque cadaveri che sconvolgono la piccola cittadina ignara di quanto accadrà in seguito.

Aike è una ragazza tranquilla, gentile e molto timida. L’educazione impartita dalla madre, a tratti troppo rigida e conservatrice, la segna anche ora da adulta. Il fortuito ritrovamento di un oggetto,  su cui ruota tutta la vicenda, la vedrà protagonista di situazioni nemmeno mai pensate prima.

L’oggetto, un bellissimo anello con un delicato diamante, la cambierà profondamente sia nell’animo che nel fisico. Il suo corpo ora più adulto e seducente dovrà fare i conti con i desideri del Signore del Buio che da millenni è alla ricerca di una donna per mandare avanti la generazione di malvagi.

Azione, amore e musica. Il tutto condito da una buona dose di fantasia piacevolmente descritta dall’autore.

Quattro cuoricini per la storia, per il racconto ben costruito e per l’idea assolutamente originale. Unica pecca, alcune descrizioni dettagliate del corpo di Aikane e dei suoi rapporti, palesano l’identità maschile dell’autore.

Se ti è piaciuta la recensione di Aikane di Harry Fog, clicca sotto e acquista subito la tua copia 😉




Nessun commento

Ciao! ecco che ne penso..

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol