Consigli per gli acquisti: romanzo o thriller? Affidati al Books coach!

29/12/2016

Chi di noi è un vero Lettore? Se sei indeciso sulla lettura da scegliere, fatti aiutare da un Books coach: troverai il genere che fa al caso tuo!

 

 

Spesso sentiamo dire dalle persone “si mi piace leggere ma ho poco tempo” oppure “quando ero più giovane leggevo, ora chi ha più voglia?”. Queste frasi  le avrai sentite di sicuro anche tu, almeno una volta nella vita!

In realtà bisogna fare una distinzione tra lettore e lettore. Infatti tutti, chi più chi meno ormai, sappiamo leggere. Ce lo insegnano alle elementari ed è un’azione talmente impressa nella mente che non si scorda mai. Ma i veri Lettori, con la L maiuscola, sono davvero pochi.




Il Lettore è colui che non trascorre più di un’ora della sua vita senza leggere qualcosa, qualsiasi cosa. Il Lettore ha sempre almeno un libro nel comodino accanto al letto. E dico almeno uno perché, non di rado, il Lettore accumula cataste di libri accanto al letto!

Chi ama leggere lo fa in qualsiasi situazione. La mattina, il pomeriggio, la sera. A casa, in autobus, in treno.

Non è più valida la scusa del “non ho più tempo”. Chi ama leggere il tempo lo trova. Del resto quando si ama qualcuno o qualcosa il tempo lo si trova sempre 😉




 

Chi è il Books coach?

Di sicuro avrai già sentito parlare di mental coach o di personal coach. Queste figure sono nate per aiutare le persone in alcuni settori specifici della loro vita. Così come la sfera emotiva e la sfera fisica, anche il settore culturale non è da trascurare.

 

Leggere dei libri significa tenersi aggiornati e imparare a crearsi dei propri principi e delle proprie idee su certi argomenti.

 

Il Books coach, e nella fattispecie la sottoscritta, ti aiuterà a scegliere il genere che più si adatta alla tua personalità e al tuo stile di vita. Attraverso una consulenza, che altro non è che una chiacchierata, vedremo insieme quale genere può fare al caso tuo e quale particolare testo potrebbe essere adatto a quel determinato momento della tua vita.




Anche se Natale è ormai passato, potresti aver voglia di fare un nuovo regalo a delle persone a care. O perché no, anche a te stesso! Se necessiti di consigli o sei incerto su quale testo scegliere affidati al Books coach e non te ne pentirai 😉


Nessun commento

Ciao! ecco che ne penso..

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol