Equazione di un amore (∂ + m) ψ = 0 – Simona Sparaco

12/07/2016
TITOLO: Equazione di un amore

AUTORE: Simona Sparaco 

GENERE: Romanzo

VOTO:   ♥♥♥♥♥/♥♥♥♥♥

E ripercorrendo tutta la loro storia, Giacomo pensa all’idea di due vite che si sono incontrate, troppo tardi o troppo presto, ma che hanno conosciuto l’amore, uno di quegli amori struggenti che non hanno potuto misurarsi con le insidie della quotidianità, che non hanno conosciuto l’odore acre che lasciano gli incendi quando si spengono, ma che rischiano di rimanerti dentro per sempre anche se non sei riuscito a viverli mai.

 

Un incontro casuale nell’andito del Liceo dove entrambi studiano, uno scambio di parole e un colpo di fulmine.

Dopo vent’anni si rincontrano, di nuovo per  caso, e di nuovo una scintilla annebbia la mente di Lea. Lui, Giacomo, è un ragazzo misterioso, freddo e impenetrabile; ma quando è tra le braccia di lei si scioglie e si abbandona a confessioni che lasciano il tempo che trovano.

Tutto quello che si dice prima o dopo un orgasmo, non ha grande valore

E’ la loro regola da sempre che però, a distanza di anni, finalmente, viene interrotta.

Affianco a Lea c’è Vittorio, marito perfetto, premuroso e preciso. Come Singapore, la città dove vivono e che Lea non sente affatto sua. Un intreccio di incontri e di scontri porterà alla dissoluzione dei rapporti. Ma non tutto si dissolve.

Il loro amore sarà messo alla prova e solo la fisica chiarirà l’importanza di due anime che incrociano il loro cammino. Un battito di cuore che si altera solo quando sente che vicino a lui c’è ancora qualcosa della sua presenza.

(∂ + m) ψ = 0 è la legge di Dirac, chiamata la Legge dell’amore:

 Due particelle quantiche venute in contatto, dovranno essere considerate come un unico sistema, di fatto inseparabile per l’eternità

Se ti è piaciuta la recensione di Equazione di un amore (∂ + m) ψ = 0 – Simona Sparaco, clicca sotto e acquista subito la tua copia 😉

Nessun commento

Ciao! ecco che ne penso..

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol