Polvere e Sangue – Brian Freeman

19/12/2016
TITOLO: Polvere e Sangue

AUTORE: Brian Freeman

GENERE: Thriller

VOTO:   ♥♥♥♥/♥♥♥♥♥

Se amate i thriller Freeman fa al caso vostro! Con Polvere e Sangue l’adrenalina non vi mancherà.

Dopo qualche libro di amore e di passioni (leggi L’arte di correre e di scrivere) ho deciso di recensire un thriller americano! Considerato che il mio working in progress è proprio un thriller..ogni tanto è bene approfondire il tema 🙂

Polvere e Sangue è scritto da Brian Freeman, scrittore americano amante dei thriller. Sin da ragazzo venne incoraggiato alla scrittura dalla nonna, insegnante e grande lettrice del genere. Polvere e Sangue è un “giallo”, per dirla all’italiana, molto intrigante che riesce a lasciare il lettore nel dubbio, quasi sino alla fine. Dico quasi perché in realtà già a metà del libro ho avuto dei presentimenti circa il reale colpevole, ma i vari intrighi me ne hanno fatto dubitare sino alla fine.

Stride è il protagonista. E’ un detective con un passato particolare alle spalle. Decise di intraprendere la carriera da investigatore proprio la notte in cui Laura, la sorella della sua fidanzatina adolescenziale, veniva massacrata di colpi, sino alla morte. Al tempo, il caso venne chiuso molto rapidamente. Dopo vent’anni, però, il ritorno di Tish, un’amica di infanzia di Laura, e diverse questioni irrisolte, riportano alla luce numerosi segreti. Lo stesso Stride conoscerà meglio la sua defunta moglie, grazie alla stessa Tish che forse la conosceva anche meglio di lui.

Sesso, soldi, droga e perversioni sono alla base del thriller mozzafiato di Freeman. Ognuno di noi nasconde qualcosa e a volte solo il tempo e i casi della vita riportano alla luce i segreti che credevamo infallibili.




Se ti è piaciuta la recensione di Polvere e Sangue di Brian Freeman, clicca sotto e acquista subito la tua copia 😉

 

Un commento

  • Nina 20/12/2016a9:23 AM

    Bellissimo libro

Ciao! ecco che ne penso..

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol